Chiama OraMappa
333 195 5054

ATTIVITA’ PROFESSIONALE
La Dott.ssa Angela Cassese subito dopo la laurea per molti anni si è dedicata alla ricerca medico-scientifica nel settore delle Patologie Metaboliche come Diabete, Obesità, Dislipidemie. Da diversi anni si dedica all’attività professionale nel settore della valutazione dello Stato Nutrizionale nel singolo individuo e in gruppi di popolazione, partecipando a progetti di ricerca e prevenzione dell’obesità nell’adulto e nel bambino.

E’ autore di numerose Pubblicazioni Scientifiche, Relatore a Convegni e Congressi Nazionali e Internazionali, Titolare di Riconoscimenti scientifici , Vincitrice di un Young Scientist Award, Revisore di molti articoli pubblicati su riviste Nazionali e Internazionali in campo Medico.

In qualità di Nutrizionista svolge la sua attività presso il suo Studio di Alimentazione e Nutrizione Applicata e collabora con numerosi Centri Medici, Centri Sportivi ed Estetici, Centri di Accoglienza per Bambini ed Anziani.

La Dott.ssa Angela Cassese, Biologo Nutrizionista esperta in Scienze dell’alimentazione e nella pianificazione di programmi dietetici basati sulla dieta mediterranea, elabora diete personalizzate per

Trattamento del sottopeso, del sovrappeso e delle obesità in seguito ad accurata anamnesi nutrizionale (diario alimentare), chimico-clinica (lettura dei parametri clinici di interesse nutrizionale), valutazione antropometrica e determinazione della massa grassa e magra (con metodo impedenziometrica) e dell’adipe sottocutaneo (con metodo plicometrico).

Trattamento delle allergie alimentari (diete di esclusione) previa documentata diagnosi clinica dello specialista.

Trattamento delle intolleranze alimentari (diete di rotazione) previa documentata diagnosi clinica dello specialista.

Orientamento nutrizionale in soggetti a rischio cardiovascolare, nel diabete, nelle dislipidemie e nelle sindromi da carenza vitaminica e minerale, nelle patologie renali, etc.

Orientamento nutrizionale in soggetti Celiaci, Vegetariani, Vegani

Riequilibrio nutrizionale dei disturbi del comportamento alimentare (terapia integrata psico-nutrizionale).

Indicazioni nutrizionali in gravidanza ed allattamento (terapia integrata ginecologico-nutrizionale).

Indicazioni nutrizionali nel bambino e nell’adolescente (terapia integrata in Nutrizione Pediatrica).

Indicazioni nutrizionali nella terza età e nei pazienti allettati.

Indicazioni nutrizionali nello sportivo agonista e non agonista (terapia integrata con allenamento personalizzato).

Attività didattica e divulgazione scientifica dell’educazione alimentare (progetti scolastici).

Dottoressa Angela Cassese