Chiama OraMappa
333 195 5054
 
 
 

LE CONSULENZE

La Dott.ssa Angela Cassese viene frequentemente interpellata per consulenze nutrizionali.Non è raro infatti che venga coinvolta in attività destinate ad Istituti scolastici, Centri medici, palestre, centri fitness ed estetici.

Dottoressa Angela Cassese

La collaborazione con lo Psicologo

Nel caso di determinati disturbi del comportamento alimentare, il lavoro del Nutrizionista incontra quello dello specialista in Psicologia.

Obesità, anoressia, bulimia: tutti i pazienti, se ben seguiti, possono essere riabilitati e tornare ad avere un regime alimentare controllato, passo fondamentale verso una salute ritrovata.

Dottoressa Angela Cassese

Antropometria Plicometria
  1. Consiste nella misurazione del peso, dell’altezza e delle circonferenze (vita, fianchi, gambe, etc)

  2. Misurazione del grasso corporeo ottenuta mediante uno strumento che rileva lo spessore delle pliche cutanee.

Dottoressa Angela Cassese

Bioimpedenziometria Programma dietoterapico personalizzato
  1. E’ un dispositivo diagnostico non invasivo che permette di effettuare l’analisi della composizione corporea. La valutazione dello stato nutrizionale mediante la determinazione dell’altezza, del peso, delle circonferenze corporee ed infine della composizione corporea grazie all’utilizzo del Bioimpedenziometro. L’analisi della composizione corporea, consentirà di valutare con precisione il metabolismo basale, la massa grassa, la massa magra e lo stato di idratazione del paziente.

  2. L’elaborazione e la stampa di una dieta personalizzata basata sul modello mediterraneo. In base alle preferenze del paziente sarà possibile scegliere diete a menù giornaliero o diete a scelta multipla.

 
Dottoressa Angela Cassese

Attività Fisica’
La visita prevede anche la prescrizione di regimi di attività fisica che aderenti allo stato fisico della persona e paralleli alla dieta consentono di favorire il dimagrimento sistemico o localizzato di adiposità. Il trattamento è integrato con sedute seguite da Insegnante tecnico – Preparatore Atletico – Allenatore Federale FIPCF e Personal Trainer Pesistica e Cultura Fisica.
Alla prima visita faranno seguito delle visite di controllo, con cadenza mensile, della durata di circa mezz’ora dove la dieta sarà modificata, lasciando il posto ad un programma di educazione alimentare con il quale il paziente sarà partecipe in primo piano del suo programma terapeutico volto a:
– Valutare i risultati ottenuti mediante la determinazione dei progressi in termini di peso, circonferenze e composizione corporea.
– Perfezionare ed apportare eventuali modifiche alla dieta precedentemente elaborata (es. alle diete ipocaloriche faranno seguito diete di mantenimento che permetteranno di mantenere il peso forma raggiunto).
– Fornire ulteriori accorgimenti relativi all’attività fisica svolta.
– Nella pianificazione della terapia dietetica non sono previsti farmaci di alcun tipo. Integratori solo in casi particolari.
Si eseguono visite a domicilio per coloro che abbiano difficoltà a raggiungere lo studio professionale.
Dottoressa Angela Cassese